Il weekend del re Incanto: a Venezia, tra amici

14-15 dicembre 2018 -

Spunti, idee, suggerimenti e un pizzico di iniziative organizzate

Venerdì, sabato e magari anche domenica in laguna, per goderci Venezia in compagnia, lasciando a ognuno la libertà di arrivare e partire quando vuole o può. Un’occasione per vederci prima delle feste, per farci gli auguri o magari addirittura per conoscerci di persona, in alcuni casi. Un buon motivo per ritagliarci un po’ di spazio per noi e per rivedere Venezia, sempre una buona idea. Per motivi organizzativi vi chiediamo la conferma della cena, per prenotare. E gli appuntamenti fissi, per così dire, sono solo l’aperitivo al Mulino Stucky e la visita da Fortuny. Nonché, ovviamente, il pop up dei Souvenir urbani. Per il resto, massima libertà, puntando a creare comunque quel clima da “gita scolastica” che tanto ci piace, per fare le cose insieme.

Il re/incanto dell’arte: ristorarsi con la bellezza, sempre un’ottima idea, c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra i tanti musei veneziani e le tante mostre attualmente in laguna. Noi vi diamo qualche suggerimento… Ciclo sul Tintoretto, Palazzo ducale, Accademia, Scuola grande San Marco Osvaldo Licini, "Vento di totale follia mi sollevi”, Museo Guggenheim “La vetreria MVM Cappellin e il giovane Carlo Scarpa 1925/1931”, Isola di San Giorgio Musei Ca' Rezzonico e Ca’ Pesaro, Casa Museo Querini Stampalia, Palazzo Fortuny, Murano Museo del vetro e Isola Torcello.

Il re/incanto del convivio: ottimo cibo e chiacchiere in ottima compagnia. Aperitivo sulla terrazza dell’Hilton Mulino Stucky, venerdì 14 dicembre dalle h 17,00, per un «brindisi con vista» Cena ai Do Farai, venerdì 14 dicembre h 20,30. Menù di branzino crudo sfilettato, risotto ai frutti di mare, prosecco e sgroppino (costo 35 euro circa a persona, indispensabile confermare prenotazione)

Il re/incanto dello shopping di qualità: non è d’obbligo comprare, ma intanto ci rifacciamo gli occhi (e comunque i regali di Natale incombono). Showroom negozio Fortuny, Giudecca: apertura solo per noi (venerdì h 14,00) Fondaco dei Tedeschi: più di un centro commerciale di lusso, immancabile, se non altro per la vista dal tetto. Pop Up dei Souvenir urbani, sabato 15 dicembre h 16/19, l’evento clou del weekend: Crosera San Pantalon, Dorsoduro 3776, vicino al Campo Santa Margherita, appartamento di charme, nella città più charmante del mondo; gli oggetti del re/incanto e qualche special guest.

VI ASPETTIAMO Per informazioni e conferma info@re-enchantingrome.com Anna Paola +39 3201175738

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Tic toc
  • Grey LinkedIn Icon

© 2016 - 2017. All Rights Reserved  Udacities | P.IVA 13982431002 | Via Massimi 154, Roma (ITALY)