mission

re-ENCHANTING ROME è un progetto identitario, visionario, ma anche concreto e ironico. La prospettiva è la creazione di una politica di sviluppo urbana e integrata, che tenga insieme, oltre all’obiettivo strettamente imprenditoriale collegato alla produzione e distribuzione di souvenir, anche gli altri obiettivi dello sviluppo:

Obiettivi politico economici

  • garantire la proprietà intellettuale della città di Roma e ristabilire il legame tra il prodotto materiale e la città, cioè la cultura che lo esprime

  • attribuire valore alla dimensione materiale dell’esito dei processi di sviluppo

Obiettivo culturale

  • sviluppare o consolidare il senso di appartenenza a una tradizione culturale comunecontribuire alla promozione dell’immagine della città, stimolando attrazione, interesse e conoscenza

  • produrre un’immagine contemporanea del patrimonio culturale romano

Obiettivo socio economico

  • incrementare l’industria urbana e territoriale e generare risorse economiche destinate alla valorizzazione delle maestranze locali più nascoste

  • diffondere su scala internazionale prodotti artistici e culturali di qualità legati all’immagine di Roma

Obiettivo etico

  • innescare forme di re-incanto nelle periferie, a partire dall’educazione alla bellezza come patrimonio comune a tutti

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Tic toc
  • Grey LinkedIn Icon

© 2016 - 2017. All Rights Reserved  Udacities | P.IVA 13982431002 | Via Massimi 154, Roma (ITALY)